Ogni giorno mi preparo mentalmente, fisicamente e tecnicamente alla Lunga Rotta. Manca davvero poco! Sono giornate intensissime durante le quali (e vai con la retorica! 😊) davvero il tempo sfugge tra le dita.
E sto utilizzando tutte le tecniche di concentrazione che conosco per non perdere lucidità in famiglia, al lavoro e nel coordinamento di tutti i tecnici che ancora stanno lavorando per rendere perfetta Tatì. Per mantenere la mente ferma e centrata sul primo obiettivo che è la partenza verso metà giugno.

Ma ieri sono rimasto spiazzato, sorpreso e commosso: ho ricevuto una manifestazione di affetto da parte di un numero enorme di persone. Una manifestazione di amicizia, vicinanza e condivisione davvero inaspettate. Davvero un sacco di amici veri che mi hanno organizzato una festa a sorpresa del tutto inaspettata! Quando li ho visti tutti riuniti insieme che mi applaudivano, ho provato una vera e fortissima emozione!
Vi voglio ringraziare pubblicamente, anche chi non era fisicamente presente per altri impegni ma che so che sarebbe venuto di corsa.

Grazie davvero: la regata è già vinta!